giovedì 26 novembre 2009

Recensione Twilight

Saaaaalve Gente!!
Vi siamo mancati? Cosa dite? Non ci conoscete nemmeno?
Cos'è, un nuovo modo per dire che non vi siamo mancati?
...
Mah, questi blogger d'oggi...

Comuuunque questo blog contiene recensioni ironiche di capolavori del cinema contemporaneo e meno contemporaneo, fatte con l'ironia e la verve di chi ha visto di tutto e ve lo racconta in maniera parziale, ironica e d-istruttiva. Speriamo che vi divertiate a leggere le nostre sciocchezze!

La prima recensione è stata fatta da Ichi in un momento di noia sotto la celeste ispirazione di Bruce (se anche ichi dovesse negare, non lo state ad ascoltare) e la mettiamo per prima.







Questa sera parlerò di Twilight...


Prima di tutto, ammetto di non aver mai letto il libro (ho tentato...ma miseramente fallito!), ma state tranquille Twilight fans, la vostra Bibbia non la sfioro!XD

Il trailer del film ha iniziato a spopolare nella rete già 5 mesi prima di uscire nelle sale e ammetto di essere stato uno (dei milioni) di allocconi che si è lasciato drogare dalla presentazione.

Senza intrapporre ulteriore indugio, mi sono fiondato alla ricerca del film..senza ascoltare i nuuumerosi campanelli d'allarme che, con la lettura della tag line "nulla sarà più come prima", doveva scattare.

Per evitare inutile dispendio di denaro per questo abominio, bastava digitare su Wiki le parole "Catherine Hardwicke"............e si sarebbe scoperto che...costei è la regista di:

# Thirteen - 13 anni (Thirteen) (2003)
# Lords of Dogtown (2005)
# Nativity (The Nativity Story) (2006)

THIRTEEN E NATIVITY?!?!?! I FILM CHE POSSEGGONO IL PIU' ALTO QUANTITATIVO DI ELEMENTI FANTASY E AL DI FUORI DELLA REALTA'?!

OSSANTAMADONNA... le sacre scritture ci avrebbero avvertito in teeempo!

ok ..
Cominciamo la tortura..

In soldoni, la storia è: una ragazza figa ma un po' depressa, si innamora di un vampiro figo.

E come si può rovinare una trama così semplice????? Ma è ovvio! Sradicando completamente la trama del libro e rincoglionire definitivamente i personaggi!

Isabella , o per gli amici "quella con la personalità del comodino", è una ragazza che si trasferisce nella città di Forks, a Washington, per stare con il padre poliziotto, con il quale non ha un rapporto molto compatibile, per il fatto che quest'ultimo possiede la personalità di una sedia.


A scuola fa conoscenza con i suoi compagni, che amano passare il tempo, recitando le parti degli stereoipati provinicialotti americani, solo con il quoziente intellettivo di una banana.

(Frase più usata dai soggetti: "giabbadabbo doioooooo ME PENE GRAANDE"

Ma, nell'istituto ci sono degli individui particolari, tutti imparentati (INCEEESTO!) che sono i più popolari...il che è strano..dato che, per essere effettivamente popolare, devi mantenere dei rapporti sociali con tanta gente.. e non con due persone in croce...impalati.

Ma Bella stringe uno strano, particolare e alquanto demenziale rapporto con uno di questi. Un uomo dalla personalità dei carciofi lessi.

E qui mi devo soffermare, chi possono aver preso in considerazione per il ruolo del carismatico Edward Cullen, a.k.a l'unico individuo sulla terra capace di far venire una ragazza solo con un cenno del naso?
....
.....
......
ROBERT PATTINSON
....
....
....
Questo pupazzone nato dalla perversa unione tra Orlando Bloom e Brad Pitt, senza ovviamente le capacità recitative...e solo la voce bassa?

God must hate me!!


Nel film, qual'è il ruolo che interpreta?
1)Un figo allucinante con un'apparenza talmente figa da farmi venire dalle orecchie;
2)Un vampiro
3)Uno sfigato talmente patetico, che i suoi migliori amici sono fratelli e sorelle;
4)Un travestito che ama mettersi lenti a contatto giallognole e terra bianca in faccia;
5)Un gatto
6)Una banana;



….

Bene...se avete scelto tutte tranne da 1...AVETE AZZECCATO!

Il poveretto è anche afflitto da Dislessia in caso terminale e un'acuta sordità, cosa che viene mostrata senza alcun taglio nella scena in cui Bella scopre la vera natura di Edward:

Bella:Tu sei...

Edward: Dillo...

Bella: UN VAMPIRO

Edward: Quindi chiediti cosa mangio...




MA CHE CAZZO DI RISPOSTA E'?! E' ovvio che sa che succhi(cazzi)sangue, dato che sei un vampiro!!!!! DOOOOING

Insomma...aveva più senso un dialogo tipo :

Bella:” Andiamo al mare?”

Edward:” Mi spiace, i ponti hanno ucciso la mia famiglia..”

Il senso e il grado di stupidità sono simili!!

La cosa peggiore avviene quando abbasso lo sguardo per vedere la durata.....SONO SOLO 20 MINUTI?! E già le mie palle sono volate giù a valle!XD

Però devo ammettere che l'atmosfera e l'ambientazione sono buoni, lasciano quell'idea un po' deprimente e maledetta che i vampiri si portano dietro, nonostante la città sia solo una provincia americana, mentre i più grandi romanzi giravano attorno alle capitali europee.

Per esempio, la scena dove Edward confessa la sua natura a Bella, ha una buona ambientazione...MARONNAMIA...sto dando dei giudizi positivi su Twilight...quindi...il 2012 esiste davvero!!!

Ma ovviamente mi stavo solo illudendo in partenza! Oltre che soffermarmi sui dialoghi dalla sentimentalità dei cavolfiori, perchè non parlare anche del grosso dito medio che viene presentato ai milioni di lettori di storie vampiresche, tramite una innocente domanda della ragazza???

Bella:” Ma..perchè non muori stando alla luce del sole?”

Edward le mostra il perchè....nella mente provo ad immaginarmi l'espressione di migliaia di spettatori che speravano nell'incenerimento di “manichino” Cullen....che si sputtana nel momento in cui, riflesso dal sole, inizia a sberluccicare come un diamante.

Edward:” Guardami! Sono un mostro!”

Sigh...

*Estrae una bottiglia di Jack Daniels dal comodino e la beve fino in fondo

Sigh...non è abbastanza forte per questo film...

No, bello...non sei un mostro...Sei un Glam Metaller! Perfino i Kiss ti avrebbero sputato in faccia!

E la storia prosegue. Con la pallosissima storia d'amore tra il comodino e il carciofo lesso...

Che si svilupperà nel fatidico incontro con la famiglia di vampiri, che, per far sentire a loro agio la ragazza, organizzano una partita di baseball (sigh)..

Cosa potrebbe andare storto??

Ovviamente il risvolto da film d'azione degli ultimi, interminabili minuti, I VAMPIRI CATTIVII (uhhhhhhh).

Tra i quali spicca la figura di Cam Gigandet, che, dopo il flop di “Never Back Down”, si è fatto vampirizzare per pestare tutti i patetici sfigati che gli capitano sotto tiro, emo compresi....e guarda un po'...Incontra i Cullen...

E dato che dopo aver viso quella topa della Stewart non si da pace, la famiglia Brady decide di trasferire la ragazza il più lontano possibile. Ma non prima di darci lo stucchevole siparietto alla “3 metri sopra il cielo”

Edward:”Lo faccio perchè sei tutta la mia vita ora..”

Wow...e solo a... 1 ora di film...Questo si che è un record!!!!!BOIADE!

Ma il malefico Cam attua un piano malefico per incastrarla e aprirsela come una mela: attirarla nella sua scuola di ballo, per salvare Cullen. E lei, immaginando il pericolo di Edward per affrontare il segugio, decide di farsi ingannare (strano?!) , pensando che lo psicopatico torturatore e stupratore di vergini mantenga la parola

E guarda un po'...


Non la mantiene...


Che shock....-.-'''

Certo che questo film si sviluppa in originalità...

Beh...almeno non hanno fatto entrare Pattinson con un cavallo bianco a salvare la situazione...

*3 minuti dopo

Ok! forse è meglio che stia zitto... l'importante è che non concludano con lei che si ferisce a morte e lui che a salva in corner....

*5 minuti dopo

…..

…...

…...

*Si ingurgita un litro di diserbante

Sigh...non è abbastanza forte nemmeno questo...


Meglio arrivare alla fine, prima di ammazzarmi!

Comunque, alla fine vanno al ballo...bla bla bla....Edward rimane un razzista nel confronti degli indiani.... la donna di Cam medita vendetta....Il Padre di Bella si compra un furgoncino dei gelati...Brooke di mette con Ridge...e tutti quelli della fratellanza Delta si diplomano...con Bluto che balla in toga!

Insomma...tipico finale per un film per teenager...


Conclusione? Questo film fa schifo! È terribile perchè è inguardabile,è inguardabile perchè è stupido, ed è stupido perchè è terribile!

Beh...almeno sappiamo che la possibilità di una rappresentazione cinematografica di Twilight è morta e non possiamo più preoccuparci per il futuro..che sarà più radioso che mai....

E ora, prima di rendermi conto che è uscito il sequel “New Moon” e tenti di uccidermi con una fucilata nei testicoli....Vi auguro una buona serata :):)





(BANG!

AHHHHHHHHHRGH LE MIE PALLE!!!)


Nessun commento:

Posta un commento